• 19 Ottobre 2016

#NoiConVoi: gli orari, il ritrovo, i pullman, la partenza, le docce, la pasta, le t-shirt…

#NoiConVoi: gli orari, il ritrovo, i pullman, la partenza, le docce, la pasta, le t-shirt…

Cari amici di #NoiConVoi, eccoci alla stretta finale, prima di ritrovarci tutti a Posta domenica prossima, 23 ottobre.
Il ritrovo nella cittadina in provincia di Rieti si aprirà a partire dalle 9 ed è previsto presso lo spazio della Comunità Montana del Velino.
Qui sarà possibile parcheggiare e accedere poi alla zona iscrizioni e alla colazione organizzata dalla Pro Loco di Posta.

stazione-ascoliColoro che raggiungeranno il via a bordo dei pullman da Ascoli e che quindi hanno fatto l’apposita prenotazione online, sono tenuti a presentarsi alla Stazione Fs del capoluogo piceno a partire dalle 7,30. Potranno parcheggiare nei posti con le strisce azzurre, che di domenica sono gratuiti. Troveranno quindi ad attenderli due pullman della Start Spa.
Qui l’elenco di coloro che hanno diritto a un posto a bordo verso Posta, avendolo prenotato.
Dopo aver pagato i 12 euro della corsa al banco della SCA di Offida, potranno caricare le biciclette a bordo e prendere il posto per loro riservato.
Coloro che avessero pagato la corsa nel pullman unitamente ai 35 euro della quota con lo stesso bonifico sono pregati di portare una doppia copia della contabile, consegnandone una alla partenza del pullman.
La corsa durerà circa un’ora. Appena carichi, i pullman partiranno, anche separatamente.

Al banco delle iscrizioni a Posta sarà necessario esibire e consegnare la ricevuta del bonifico o del bollettino postale. Coloro che pagheranno in contante riceveranno regolare ricevuta.
Al momento dell’iscrizione, saranno consegnati la targa identificativa da apporre sul manubrio e il tagliandino per l’accesso al pasta party all’arrivo.

Prima che #NoiConVoi prenda la strada verso Ascoli, i mezzi degli accompagnatori – siano essi auto o pullman – sono tenuti ad avviarsi, precedendo la carovana all’arrivo e non costituendo intralcio per la circolazione.

Alle 10,45 – frazionato in due o più gruppi – il plotone prenderà il largo, con la scorta delle moto gialle di Capodarco e due ambulanze.

planimetriaContrariamente a quanto annunciato inizialmente, il primo tratto di strada si percorrerà sulla SS4, la nuova sede della via Salaria. I partecipanti sono tenuti a tenere la destra e a rispettare le regole del codice della strada
La direzione sarà indicata da frecce gialle e nere.
La carovana seguirà il corso della SS4 fino all’uscita da Acquasanta Terme.
Si prenderà poi a destra in direzione di Centrale di Acquasanta, rimanendo sulla Vecchia Salaria fino allo svincolo di Ponte d’Arli.
Da qui si prederà nuovamente la SS4 fino al bivio di Mozzano, superando una breve galleria, che sarà cura delle moto segnalare a dovere.
Da Mozzano di arriverà infine ad Ascoli Piceno sulla Vecchia Salaria e attraverso viale Treviri, si arriverà prima in Piazza Roma e poi in Piazza Arringo, sede dell’arrivo.

A circa un chilometro dalla piazza che ospita il pasta party, sarà possibile fare la doccia e andare in bagno presso gli spogliatoi della palestra Squarcia, in via Giovanni Pascoli.
Se qualcuno fra coloro che parcheggeranno a Posta avrà la necessità di far arrivare ad Ascoli uno zainetto con i cambi d’abito, potrà consegnarlo alla partenza presso l’apposito punto di raccolta.

magliaL’accesso al pasta party passerà per l’esibizione del tagliandino ricevuto alla partenza. Gli accompagnatori che volessero avervi accesso, potranno acquistare il proprio tagliando, al prezzo di 2 euro.

Usciti dal pasta party, mentre lo speaker procederà alle interviste dei corridori presenti e si succederanno vari momenti tematici, i partecipanti potranno ritirare la t-shirt celebrativa che sarà distribuita presso il banco apposito.

Alle 16 e ugualmente dalla Stazione Fs di Ascoli, partiranno i due pullman che condurranno i partecipanti nuovamente alle loro auto.
Lo schema di accesso ai mezzi è identico a quello del mattino. Per verificare l’elenco di coloro che si sono prenotati, basta cliccare qui.
Ad ora resta a disposizione una ventina di posti.