Il regolamento

#NoiConVoi 2018 è una pedalata in libera escursione non competitiva.
Tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti rispettare il Codice della Strada e tenere rigorosamente la parte destra della carreggiata.
Gli organizzatori non sono responsabili per eventuali danni a terzi, persone o cose.

Criteri di ammissione
La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni, mentre i minorenni non tesserati, dovranno consegnare l’assenso scritto dei genitori.
La partecipazione da parte di maggiorenni non tesserati è ammessa ma prevede la firma di un’esenzione di responsabilità degli organizzatori.
E’ obbligatorio l’uso del casco.

Iscrizioni e ritiro Pacco Gara
Le iscrizioni si potranno effettuare sino a tre giorni dalla partenza tramite il modulo online nella sezione Iscrizione del sito www.noiconvoi2016.it mentre sarà possibile iscriversi direttamente alla partenza.

Nessuna quota di iscrizione è dovuta.

I 35 euro (50 centesimi per ciascuno dei chilometri pedalati) sono intesi come contributo volontario di solidarietà. Il suo versamento può avvenire tramite bonifico bancario alle coordinate indicate nel sito www.noiconvoi2016.it o in contanti presso il negozio Brian’s Bike Shop di Ascoli Piceno oppure alla partenza il 21 ottobre a partire dalle 7,30.
Al via della manifestazione, verificata l’iscrizione, si chiederà ai maggiorenni non tesserati di compilare l’esezione di responsabilità degli organizzatori.

L’iscrizione dà diritto a:
1) Frontalino numerato da montare sul manubrio.
2) Un gadget a scelta.
3) Il braccialetto che dà accesso al pasta party e al deposito sicuro della bicicletta.
4) La possibilità di fare la doccia presso la palestra Squarcia.

Percorsi
La pedalata prevede un solo percorso di 70 chilometri, che sarà interamente segnato.

Partenza/Arrivo
La partenza è prevista per le ore 10 da Piazza Ventidio Basso di Ascoli Piceno.
Durante tutta la manifestazione un’auto scandirà la velocità turistica del gruppo ed è fatto divieto ai partecipanti di superarla.
Le motostaffette avranno cura di sorvegliare gli incroci.
L’arrivo avverrà in via delle Terme, ad Ascoli Piceno.

Assistenza
E’ prevista la presenza dell’assistenza sanitaria con ambulanza al seguito.
Non è prevista assistenza meccanica.
Non è consentita l’assistenza da parte di mezzi privati, per cui i partecipanti dovranno essere autosufficienti.

Reclami
Eventuali reclami dovranno pervenire all’organizzazione esclusivamente tramite l’ email: info@noiconvoi2016.it entro i successivi dieci giorni della manifestazione.

Variazioni
L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al Regolamento ed alla manifestazione in genere. La manifestazione #NoiConVoi2018 si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Il sito internet www.noiconvoi2016.it è l’unico organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note solo tramite esso.

Norma finale
Ogni partecipante chiedendo di partecipare a #NoiConVoi2018
– dichiara di avere letto e approvato il presente regolamento e di accettarne ogni sua parte;
– si impegna a osservare il codice della strada, evitando comportamenti rischiosi per sé e gli altri, attenendosi alle disposizioni tecniche indicate dall’organizzazione;
– si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione esprimendo il consenso all’utilizzo dei suoi dati, anche a fini commerciali, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003;
– autorizza l’organizzazione, in modo gratuito, all’utilizzo di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona, riprese in occasione della manifestazione, in tutti i giorni della sua durata. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.