Chi siamo

#NOICONVOI è nata dalla mobilitazione spontanea e gratuita di persone, associazioni e aziende, che hanno risposto con una prontezza per certi versi commovente all’inattesa (ma sperata) chiamata.

Il Comune di Ascoli Piceno, il Sindaco Guido Castelli e l’Assessore allo Sport Massimiliano Brugni, hanno permesso di partire con il progetto e messo a disposizione Piazza dell’Arengo e il gazebo sotto cui sarà ospitato il pasta party.

Brian’s Bike, nella persona di Giulio Fazzini. Negozio di bici leader ad Ascoli Piceno. Da un suo post su Facebook e dalla sintonia con alcune figure di riferimento dell’imprenditoria picena si è messa in moto la spirale che ha spinto a creare questo progetto.

Accpi, l’Associazione dei ciclisti professionisti. Attraverso contatti tra realtà ascolane con Cristian Salvato (Presidente) e Andrea Ferrigato (Consigliere), l’Associazione ha sposato il progetto, con l’impegno di coinvolgere i suoi tesserati, al fine di sensibilizzare il mondo del cicloturismo con la loro presenza carismatica.

La Nuova Ciclistica Placci 2013 A.P.D, di patron Marco Selleri, organizzatrice della cicloturistica Strade Bianche di Romagna, ma anche del Giro d’Italia Under 23 dopo aver organizzato per anni il Giro delle Pesche Nettarine.

Il Servizio Scorta del Gp Capodarco, guidato da Adriano SpinozziGaetano Gazzoli. Un gruppo di venti motociclisti della provincia di Fermo, a pochi chilometri da quella di Ascoli Piceno, esperti nella gestione di corse ciclistiche.

La Pro Loco di Posta (Rieti) organizza la partenza, con l’accoglienza presso lo spazio della Comunità Montana del Velino e la colazione a base di prodotti tipici.

Papillon Ristorazione di Ascoli Piceno, gestore e regista del pasta party all’arrivo. Rinomati per il loro servizio Catering e noleggio attrezzature, le proprie strutture e il personale.

Avis, Croce Rossa, Croce Verde, impegnate sul territorio nell’immediata emergenza post terremoto, si sono messe a disposizione con le loro ambulanze per scortare il gruppo dei cicloturismo durante la loro fatica.

Start Autolinee, azienda storica di trasporti del Piceno, che collega la provincia ascolana e quelle limitrofe abruzzesi con Roma. Hanno messo a disposizione a titolo gratuito il pullman e il carrello portabici indispensabile, visto il carattere della manifestazione, per riportare alla partenza i ciclisti sprovvisti di auto all’arrivo.

Sun-TIMES, agenzia di comunicazione spezzina. Valido supporto al team marketing di un’azienda, per trasformare una semplice idea in un’operazione marketing completa; aiutare un manager a gestire un momento di crisi d’immagine o proporre il sistema più efficace per la gestione del proprio sito internet, social network e dei vari strumenti di comunicazione.

La Tuttogare si adopera per favorire e soddisfare le esigenze di tutti gli organizzatori di manifestazioni Sportive in Genere, con realizzazione e personalizzazione della segnaletica o cartellonista, con anni di esperienza in Campionati Mondiali, Olimpiadi, Campionati Europei, Giochi del Mediterraneo e la  quasi totalità del Campionati Nazionali che si svolgono in Italia ed Europa.