News

#NoiConVoi2019: ecco i numeri e i prossimi passi

Si è conclusa la prima fase di #NoiConVoi2019. Abbiamo lavorato. Abbiamo pedalato. Abbiamo raccolto 10.657,30, come certificato dal notaio Donatella Calvelli di Ascoli Piceno. Tutte le entrate anche quest’anno sono approdate sul conto corrente della Nuova Placci, la società di Marco Selleri che organizza anche il Giro d’Italia Giovani Under 23. Abbiamo già ricevuto la lettera…

maggiori informazioni

La gallery fotografica di #NoiConVoi2019? Eccola qua…

Come promesso e scusate se con un po’ di ritardo, ecco la gallery fotografica di #NoiConVoi2019. Un grazie grande così a Daniele Simonetti, che ha pedalato con la reflex al collo. Si fermava e rientrava. Si fermava e rientrava. Che gamba! Quelle più belle sono le sue, le altre sono mie. Sarà davvero come rivivere…

maggiori informazioni

Le 15 raccomandazioni per vivere alla grande #NoiConVoi2019

Siete pronti a ricevere le affettuose raccomandazioni per vivere bene #NoiConVoi2019 prendendo il bello ed evitando rogne inutili? Ecco qua… 1) Partiremo alle 10 in punto. 2) L’auto apricorsa farà l’andatura regolare e controllata: è vietato superarla. 3) Si dovrà tenere la destra. Le 10 moto del Team Capodarco vigileranno sul gruppo. 4) Dopo 4,5…

maggiori informazioni

Concorso fotografico #NoiConVoi2019: il regolamento

Come annunciato, ecco il concorso fotografico legato all’edizione del 20 ottobre 2019 di #NoiConVoi. L’idea è nata da un’offerta molto generosa arrivata dalla Sicilia, da Marco Lampasona e dal suo staff. Si potevano mettere in palio i tre inviti, vendere dei biglietti che poi avremmo potuto estrarre, ma avrebbe significato chiedere altri soldi e ci…

maggiori informazioni

Alla birra di #NoiConVoi2019 pensa Agrumetta di Villanova

Alla birra quest’anno ci pensa Agrumetta di Villanova, alle porte di Roma. Due fusti di birra e la relativa spina sono lì che ci aspettano. Prima c’era il birrificio Le Fate e c’era soprattutto l’amico Mauro Massacci, che per i primi tre anni ha offerto da bere al popolo di #NoiConVoi. La nostra gratitudine sarà per…

maggiori informazioni

Ci vorranno 20 anni, ma Arquata ci sarà ancora

Arquata era bella, unico comune d’Europa racchiuso all’interno di due aree naturali protette: il Parco nazionale dei Monti Sibillini e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Sorgeva sulla rupe e con la sua rocca di lassù sorvegliava la Salaria. Per chi va in bici, la vista della torre merlata era la…

maggiori informazioni

Sergio Pirozzi: un altro campione per #NoiConVoi2019

Campioni di sport e campioni di vita. Quelli che sfidano le montagne per raggiungere un traguardo e quelli che le montagne le hanno viste tremare e poi, nel cuore di una notte maledetta e nei mesi successivi, si sono fatti capitani e insieme gregari di persone impaurite e improvvisamente povere. Accanto ai “nostri” campioni, #NoiConVoi2019 vedrà in…

maggiori informazioni