• 20 Ottobre 2016

Una telefonata da Leonessa e un’offerta irrinunciabile: solidarietà e… patate!!!

Una telefonata da Leonessa e un’offerta irrinunciabile: solidarietà e… patate!!!

Come era già successo con gli amici di Posta, questa volta la telefonata è arrivata da Leonessa, ma il passaparola viene da lontano.
«Ciao – fa una voce simpatica – sono Carlo Fornari, ho avuto il numero da Ivan Ciampini della Pro Loco di Posta. Faccio parte dell’Associazione Leonessa per Amatrice, abbiamo tanti obiettivi e ci piacerebbe entrare nella vostra iniziativa per darvi una mano. Da noi sono famose le patate, facciamo anche una sagra la seconda domenica di ottobre. Che cosa ne dite se veniamo a friggere le patate sotto al vostro gazebo per arricchire il pasta party?».
sagra-4E così in cinque minuti abbiamo contattato il Comune di Ascoli e poi Papillon, il catering che si occupa della preparazione dell’amatriciana, e l’accordo è stato raggiunto.
L’associazione Leonessa per Amatrice ha l’obiettivo di unire le forze e le donazioni di varie Associazioni e dei singoli, anche non facenti riferimento a Leonessa, e di creare manifestazioni ed eventi mirati.
Lo scopo è fare in modo che i tanti granelli raccolti formino una… spiaggia. Obiettivo della loro azione sono i bambini dell’Amatriciano, con l’idea di adoperarsi per la ricostruzione dell’asilo.
A seguire il programma è occuparsi anche di Accumoli e perché no, anche d’Arquata del Tronto. Le tre A, oggetto dell’azione di #NoiConVoi
Facebook sarà il loro motore trainante. Ogni realtà può creare degli eventi mirati ed unire i proventi con tutti con la consapevolezza che gli “sforzi” fatti siano tangibili ed indelebili nel tempo.

sagra

LEONESSA PER AMATRICE
Piazza VII Aprile, 54
02016 Leonessa (Ri)
Tel. +393382811490
Codice Fiscale 90075660572
Email: info@leonessaperamatrice.org
www.leonessaperamatrice.org