• 7 Ottobre 2016

L’abbraccio di Posta e quelle 298 stelle da non dimenticare…

L’abbraccio di Posta e quelle 298 stelle da non dimenticare…

In attesa di diffondere il comunicato tecnico definitivo – probabile che l’apertura del raduno di partenza sarà anticipata per sbrigare con più calma le operazioni preliminari (invariato invece l’orario di partenza) – andiamo a conoscere meglio la cittadina che ci accoglierà al mattino per la partenza di #NOICONVOI

posta4Come sia nata la collaborazione ve l’abbiamo già raccontato, ma ora andiamo un po’ più nel dettaglio. Perché a Posta di solito si passa viaggiando fra le Marche e il Lazio, ma difficilmente ci si ferma. Sbagliando. Perché il borgo è suggestivo, i sapori sono forti e la gente è super ospitale. Altrimenti come si spiega che senza sapere chi fossimo hanno organizzato dal nulla un’accoglienza degna delle più belle Gran Fondo? State a sentire…

Troveremo due gazebo di 16 metri quadrati ciascuno: uno ospiterà la zona colazioni, l’altro sarà riservato alle iscrizioni e agli amici dell’Associazione Amatrice 2.0 di cui abiamo parlato nella news pubblicata ieri.

targaLe iscrizioni: a coloro che esibiranno la ricevuta del bonifico, che si saranno già iscritti online o che lo faranno al momento, saranno consegnati la ricevuta, la targa per il manubrio, il buono per la pasta all’arrivo e quello (se richiesto) per il rientro in pullman alla partenza. Il dettaglio e le modalità saranno resi noti nei prossimi giorni.

Le colazioni, sotto lo sguardo vigile e le cure di ragazze di Posta, saranno a base di dolci e biscotti fatti in casa, ma ci saranno anche alimenti per celiaci e frutta fresca. Immancabili l’acqua e succhi di frutta, mentre al caffè penserà con macchine e cialde la storica torrefazione romana Caffè Tintori. La pasticceria Battilocchi di Leonessa offrirà i suoi cornetti freschi.

posta5La gestione dei parcheggi sarà assicurata da alcuni ragazzi, coordinati dal direttore della Pro Loco di Posta, Ivan Ciampini.

Fra i due stand, uno striscione simile a quello già visto già visto a Rieti in occasione della Partita del Cuore, ci ricorderà perché ci troviamo in quel posto: «298 stelle – reciterà – brillano nel cielo».

La partenza, prevista alle 10,45, sarà data in un solo gruppo o scaglionata in base al numero dei partecipanti, inserendo nei vari gruppetti i campioni che saranno con noi e il cui elenco è consultabile sul nostro sito alla voce Saranno con Noi.