• 30 Agosto 2018

Inaugurato il “nostro” centro sportivo a Grisciano

Inaugurato il “nostro” centro sportivo a Grisciano

Grisciano è ripartita e ci fa piacere pensare di aver dato il nostro piccolo contributo. Il 18 agosto, grazie all’Associazione Amici di Grisciano, si è svolta infatti la Sagra della pasta alla Gricia e soprattutto (per quel che riguarda #NoiConVoi2017) alla presenza delle autorità locali, degli sbandieratori dell’Aquila e della banda di Accumoli, è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo polivalente. Ricordate?

A distanza di due anni dal sisma che ha distrutto l’intero paese, giovani e meno giovani hanno ora uno spazio dove fare sport, ma anche per vivere la bellezza del paesaggio. Dunque una giornata dai sapori intensi, animata anche dalla presenza.

«Rispetto al progetto che vi sottoponemmo lo scorso anno – spiega Mauro Tolomei, vicepresidente dell’Associazione – manca soltanto la costruzione degli spogliatoi, per i quali abbiamo raggiunto l’importo necessario e siamo in attesa dell’autorizzazione del Comune per l’inizio dei lavori».

Accanto al paese ormai totalmente demolito, si lavora ora alla costruzione del Villaggio Palazzo, agglomerato di casette prefabbricate in cui rinascerà la comunità.

«Siamo circa venti – dice ancora Tolomei – ad averne acquistate. Volevamo fare tutto a spese nostre, ma il Comune ci ha fatto sapere che l’individuazione dell’area e la relativa urbanizzazione sarà a carico suo, per cui serviranno altri sei mesi prima di poter veder nascere qualcosa. Si sta bene lassù, siamo tutti contenti di tornarci d’estate, per Natale e per Pasqua. Piano piano riavremo la nostra comunità…».