• 6 Settembre 2017

Ecco i tre obiettivi di #NoiConVoi2017, c’è tanto da fare. E noi ci saremo…

Ecco i tre obiettivi di #NoiConVoi2017, c’è tanto da fare. E noi ci saremo…

Amici di #NoiConVoi2017, il dado è tratto e insieme all’Accpi abbiamo individuato i tre obiettivi da sostenere con la nostra iniziativa.

Come abbiamo già anticipato, quest’anno il segnale che si vuole dare è quello della ripresa, anche se lo scenario delle macerie è invariato e tanti, troppi sono fuori dalle loro case e ancora sprovvisti di un’unità abitativa. Essendo convinti che lo sport possa aggregare più di tante parole, ecco quello che ci proponiamo di fare con i nostri chilometri…

Gli nostri sforzi si concentreranno quest’anno su Posta, Amatrice e Grisciano.

1) Posta è il paese in provincia di Rieti da cui la pedalata partirà per il secondo anno. Alcune famiglie sono state costrette a lasciare la loro casa e nel solo spazio verde destinato ai giochi dei più piccoli sono stati montati dei container. La Pro Loco ha riunito le forze presenti sul territorio e ha perciò deciso di costruire una mini-pista in cui i bambini possano andare in bicicletta e pattinare al sicuro dal traffico della via Salaria. Noi saremo con loro.

2) Amatrice non ha bisogno di presentazioni. Il sindaco e io suoi collaboratori tengono ferma la barra e stanno riuscendo a farsi sentire. Pirozzi è un uomo di sport e proprio la costruzione del Liceo Internazionale dello Sport è uno splendido segnale di ripresa per i giovani. Lo abbiamo incontrato e ve ne parleremo. Il nostro impegno sarà acquistare gli arredi che a ottobre ancora mancheranno alla palestra. Noi saremo con loro.

3) Grisciano è una frazioncina che pedalando troveremo sulla destra, al chilometro 143,2 della ss4 Salaria, in prossimità di un curvone, subito prima del villaggio delle casette di Pescara del Tronto. E’ praticamente tutta rasa al suolo, ma gli Amici di Grisciano, un’Associazione che non si arrende, ha iniziato a ricostruire il centro sportivo in cui si ritroveranno tutti i ragazzi della zona di Accumoli e quelli di Arquata, nel cui campo da calcio sono state montate le casette. Un bel progetto, ve lo illustreremo nel dettaglio. Noi saremo con loro.

Questi gli obiettivi per cui avremo bisogno di tutto il vostro aiuto. Nei prossimi giorni ve li racconteremo nei dettagli. Le prime iscrizioni sono iniziate ad arrivare nel sito. Avanti tutta. C’è tanto lavoro da fare…