LO CHEF CONSIGLIA / Quella colazione è diventata ormai leggenda. Ivan Ciampini, responsabile della Pro Loco, ci aveva rassicurato sull’impegno delle donne di Posta, ma nessuno avrebbe potuto immaginare tanta abbondanza. E così nell’ultimo anno, chiunque abbia parlato di #NoiConVoi2016 continuava a fare riferimento in primis alla colazione di Posta.
E allora, che cosa faranno quest’anno gli amici del paese reatino che darà nuovamente la partenza della nostra pedalata?
«Sono due mesi che le nostre donne sono pronte – spiega Ciampini – per la maggior parte sono mamme e nonne casalinghe. Negli ultimi giorni ci siamo assicurati della qualità dei dolci. Grosso modo parliamo di una cinquantina di persone, tra chi fa i dolci e chi sarà presente la mattina del 15».
Su quei tavoli pertanto i partecipanti di #NoiConVoi2017 troveranno caffè, succhi di frutta, thè, dolci casarecci (crostate, ciambelloni, torte, biscotti, ciambelle), brioches della pasticceria Battilocchi, dolci per celiaci, frutta fresca, acqua e yogurt fresco di zona. Inoltre a ciascun partecipante sarà regalato un calendario della Pro Loco.
Insomma, si fa largo la sensazione che anche quest’anno ci sarà da restare a bocca aperta. Aperta e presto piena. Dovremo fare 70 chilometri, anche questa volta ci sarà chi mangerà per farne 200…