Come già lo scorso anno, il conteggio finale dei contributi raccolti da #NoiConVoi2017 si faranno nello studio del notaio Donatella Calvelli di Ascoli Piceno.
Il denaro delle iscrizioni (35 euro per ciascun partecipante, più eventuali donazioni) transiterà sul conto corrente della Nuova Placci 2013 di Marco Selleri, su cui saranno versati anche gli importi in contante delle ultime iscrizioni. Poi, quando anche gli ultimi bonifici saranno visibili, sarà il notaio a vidimare le entrate e a verificare l’entità delle donazioni.
Purtroppo la cronaca racconta di svariati casi di sciacalli che negli ultimi mesi hanno approfittato della buona fede altrui, vendendo il materiale destinato alle popolazioni colpite dal terremoto oppure accedendo in modo improprio a finanziamenti che non gli spettavano.
Il nostro contributo, grande o piccolo che sarà, non transiterà mai tra le mani di chi organizza l’evento e verrà certificato da un notaio. Modo migliore per garantire la trasparenza di #NoiConVoi2017 non siamo riusciti a trovarlo…
