• 4 agosto 2019

L’amico Martino, primo iscritto, tre settimane prima del tempo…

WhatsApp Image 2019-07-22 at 20.24.46

L’amico Martino, primo iscritto, tre settimane prima del tempo…

Lunedì 5 agosto si apriranno le iscrizioni a #NoiConVoi2019 perciò potete immaginare la sorpresa quando il 17 luglio è arrivata la mail automatica da info@noiconvoi2016.it che segnalava un’iscrizione. Non voglio dire che ci fosse ancora il rischio di non farla, ma un’iscrizione durante il Tour. Chi era?
Poi ci ho pensato… Non poteva che essere Martino Areniello. Così gli ho mandato un messaggio ed ecco come l’ha spiegata.

«Son venuto a NoiConVoi la prima volta con l’intenzione di dare un piccolo aiuto a chi ha perso tutto. Il giorno prima della prima edizione, a pochi mesi dal tragico terremoto, son voluto andare a vedere con i miei occhi come vivevano le persone, chi nelle tende, chi in roulotte davanti alla casa semidistrutta… Immagini forti. Negli anni successivi son tornato e ho visto ancora tante macerie e tende. C’è ancora tanto da fare, ancora bisogno di portare speranza e qualche sorriso…
NoiConVoi ha il fascino anche di conoscere persone nuove, di pedalare al fianco di campioni o di semplici operai, tutti a pedalare per il solito motivo…».

Benvenuto Martino, il numero uno stavolta di spetta di diritto…