E’ stato infine possibile approntare un servizio docce, soprattutto pensando a coloro che parcheggeranno l’auto a Posta e volessero cambiarsi prima di farvi ritorno con il pullman.
Il Comune di Ascoli Piceno ci ha infatti messo a disposizione gli spogliatoi della palestra comunale Squarcia, che dista circa 600 metri da piazza Arringo in cui è fissato l’arrivo (vedi mappa).
Per dare modo a chi volesse fruire del servizio di avere con sé un cambio d’abito, abbiamo… approfittato degli amici delle Frecce Azzurre di Camerino e del loro pullman, che vedete nella foto. Lo troverete alla partenza e potrete caricare nel bagagliaio inferiore uno zainetto di dimensioni contenute e ben riconoscibile.
Il pullman partirà da Posta alle 10, per cui gli zainetti andranno consegnati entro e non oltre quell’orario.
Compatibilmente con le esigenze della palestra, il pullman parcheggerà all’interno della stessa struttura, oppure andrà allo stadio Del Duca fino alle 13 circa, poi – essendo per allora concluse le attività della palestra – potrà recarvisi e parcheggiare al suo interno.
NON è previsto servizio di custodia delle bici in palestra, per cui ciascuno farà bene ad organizzarsi con i compagni di strada, facendo dei turni, anche perché i tre spogliatoi a disposizione non sono grandissimi ed è meglio evitare assembramenti.
Infine siamo CALDAMENTE PREGATI di non camminare con gli scarpini attraverso il campo di pallavolo, ma di girargli attorno.
Una volta cambiati d’abito, si potrà tornare indietro fino al pasta party. La palestra andrà liberata entro le 15,30 per dare modo agi addetti ai lavori di sistemarla per le partite serali di pallavolo, ma in ogni caso siamo altrettanto CALDAMENTE PREGATI di lasciare il posto da cui usciamo un po’ meglio di come l’abbiamo trovato…