• 10 Ottobre 2016

Due settimane a #NOICONVOI, il 16 ottobre si chiudono le iscrizioni online (e anche i pullman!)

Due settimane a #NOICONVOI, il 16 ottobre si chiudono le iscrizioni online (e anche i pullman!)

Tredici giorni a #NOICONVOI, iniziamo a tirare le reti, facendo il punto su quello che si è fatto e scandendo adesso un ritmo più preciso per ciò che si farà
Le indicazioni che seguono sono da ritenersi pressoché definitive: se variazioni ci saranno, dovranno essere concordate e vagliate singolarmente.

Vediamo quale sarà il programma della giornata, non prima di aver fatto un’importante comunicazione.

Il 16 ottobre a mezzanotte chiuderemo la possibilità di iscriversi online (www.noiconvoi2016.it/iscrizioni) e di prenotare posti sui pullman per recarsi alla partenza o tornare indietro dopo l’arrivo.
Chi dopo allora non risulterà registrato potrà ugualmente partecipare, versando il proprio contributo in contanti, ma non avrà la garanzia del posto a bordo
Ugualmente va annotato che ai primi 500 iscritti verrà consegnata una T-shirt celebrativa.

Ma ecco il programma, che prevede il via da Posta (Rieti) e un percorso di 70 chilometri fino ad Ascoli Piceno, con il versamento di 50 centesimi di euro per chilometro, da devolvere per il ripristino di tratti di strada danneggiati dal terremoto. Per dettagli e informazioni: www.noiconvoi2016.it

SABATO, 22 ottobre
A partire dalle 9 e fino a orario di chiusura negozio, presso Brian’s Bike di Ascoli Piceno (in via Marconi, 14) sarà possibile effettuare nuove iscrizioni, procedere alla verifica di quelle già fatte, ritirare la targa-manubrio e dei buoni pasto
Ugualmente presso lo stesso punto vendita dovranno recarsi nella giornata del sabato coloro che intendono entrare in gruppo da punti intermedi e non saranno pertanto alla partenza. Potranno regolarizzare la loro iscrizione ed essere liberi la domenica mattina.

DOMENICA, 23 ottobre
Ore 7: per chi ha necessità di raggiungere Posta con mezzi pubblici, è stato predisposto un servizio di pullman operati dalla Start Spa. Le corse partiranno dalla Stazione Fs di Ascoli Piceno a partire dalle 7 (durata della corsa circa un’ora).

Il costo della corsa è di 12 euro a persona.

All’esterno della Stazione FS un banchetto gestito dalla SCA di Offida permetterà di verificare le iscrizioni. Come detto in apertura, avranno il posto assicurato soltanto coloro che si saranno iscritti online entro il 16 ottobre
Coloro che intendono usufruire del pullman, sono pregati di portare con sé un cartonato o teli di “millebolle” per essere certi che la bici, messa sotto, viaggi in completa sicurezza.

Ore 8: apertura delle procedure di iscrizione a Posta (Rieti), verifica iscrizioni online, nuove iscrizioni, ritiro della targa manubrio e dei buoni pasto, presso lo spazio della Comunità Montana del Velino.
Chi raggiungerà Posta con i propri mezzi è pregato di seguire sul posto le indicazioni degli addetti ai parcheggi
Gli accompagnatori che avranno il compito di portare le vetture all’arrivo di Ascoli Piceno dovranno partire prima del gruppo. A loro verrà consegnato un buono pasto gratuito.
Gli accompagnatori che non avranno incarichi specifici potranno ugualmente fruire del pasta party all’arrivo, pagando l’importo di 2 euro all’ingresso del tendone in piazza Arringo ad Ascoli.
A Posta è prevista anche la colazione offerta dalla locale Pro Loco ed è possibile scambiare le prime parole con i corridori presenti all’evento.

Ore 10,15: inizio dell’incolonnamento per dare la possibilità di contarci. Non ci saranno griglie, ma un corridoio per evitare partenze indiscriminate.
Nel caso di gruppo molto numeroso, le partenze saranno scaglionate, inserendo in ogni gruppo un numero di professionisti che sarà calcolato al momento.
Ciascun gruppo sarà preceduto da una o due moto del Servizio Scorta del Gp Capodarco.
Le due ambulanze saranno sul percorso, pronte a intervenire in caso di necessità. Il numero telefonico degli operatori sarà comunicato alla partenza.
Trattandosi di manifestazione cicloturistica, vige l’OBBLIGO di rispettare il codice della strada. Per questo è necessario seguire le indicazioni delle moto nei passaggi più complicati.

Al km 146,200 sottostante la frazione di Pescara del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno) una serie di frane ha costretto alla creazione di un senso unico alternato: occorre fermarsi al semaforo rosso.
Dopo l’abitato di Trisungo, per evitare una lunga galleria, è prevista una deviazione a destra sulla vecchia Salaria: il fondo non è in ottimo stato, per cui occorre raddoppiare l’attenzione. All’immissione sulla nuova Salaria, prestare attenzione al traffico che proviene dalla galleria.

Ore 13-13,30: raggiunto l’arrivo, si può accedere al pasta party, esibendo il buono ricevuto alla partenza. Gli accompagnatori che non hanno avuto mansioni specifiche e non hanno quindi ricondotto le auto dalla partenza all’arrivo potranno usufruire del pasta party pagando l’importo di 2 euro al banchetto presente all’ingresso del gazebo.

Se i sindaci di Amatrice, Accumoli e Arquata confermeranno la loro presenza in piazza Arringo, legata ovviamente alle loro comprensibili incombenze, dopo il pranzo seguirà un momento di riunione con il saluto del sindaco di Ascoli Piceno e dei corridori che hanno preso parte all’evento.

Ore 15,30: dalla Stazione FS di Ascoli Piceno inizieranno a partire le corse dei pullman che ricondurranno a Posta i partecipanti che hanno lasciato l’auto alla partenza (durata della corsa circa un’ora).

Il costo della corsa è di 12 euro a persona.

All’esterno della Stazione FS un banchetto gestito dalla SCA di Offida permetterà di verificare le iscrizioni. Come detto in apertura, avranno il posto assicurato soltanto coloro che si saranno iscritti online entro il 16 ottobre

Coloro che intendono usufruire del pullman, sono pregati di portare con sé un cartonato o teli di “millebolle” per essere certi che la bici, messa sotto, viaggi in completa sicurezza.

Nei giorni successivi alla manifestazione, i responsabili della SCA di Offida si metteranno in contatto con il notaio Donatella Calvelli di Ascoli Piceno per il conteggio delle iscrizioni e l’elaborazione di un estratto notarile degli estratti di conto corrente che le saranno forniti (estratti conto originali) e per redigere la copia conforme notarile delle matrici delle ricevute.

Una volta ultimata questa fase, il responsabile della SCA di Offide effettuerà i bonifici sui conti dei tre Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, le cui contabili saranno pubblicate sul sito www.noiconvoi2016.it